Pesaro

Sede di formazione a distanza:

Via Avogadro, 40               

 

tel.  0721.52109

cell. 3383064497

                

=============

CORSO PER OPERATORI PASTORALI 2018-2019

Venerdì 26 ottobre, con inizio alle ore 20.45 presso l’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, si terrà il secondo incontro comune del Corso per gli operatori pastorali, organizzato dall’Arcidiocesi di Pesaro, dedicato al tema dei laici nella vita della Chiesa. Dopo il primo seguitissimo momento, tenuto dal prof. don Giovanni Tangorra che ha dato l’impostazione ecclesiologica al percorso, sarà il prof. Francesco Giacchetta a trattare il tema “Chiesa e corresponsabilità”.

Il prof. Giacchetta è docente sia presso l’Istituto Teologico Marchigiano di Ancona, dove è professore ordinario di Teologia dogmatica, sia presso il nuovo Istituto Superiore di Scienze Religiose marchigiano “Redemptoris Mater”, dove insegna discipline filosofiche. Oltre a studi sulla teologia e la filosofia contemporanea, si è occupato dei temi della famiglia e della gratuità.

L’incontro di venerdì 26 è aperto a tutti.

A SEGUIRE:

Nel terzo momento, che si terrà venerdì 9 novembre, il prof. Carmelo Dotolo, docente presso la Pontificia Università Urbaniana, presenterà Chiesa e missione.
Infine al prof. Guido Gili, docente presso l’Università degli Studi del Molise, verrà affidata venerdì 23 novembre Chiesa e comunicazione.

Successivamente, tra gennaio e marzo 2019, avranno inizio gli incontri per gruppi più specifici. Questi saranno dedicati alla formazione degli operatori di Liturgia, Catechesi, Comunicazione, Carità ed Educazione.
Il secondo gruppo di incontri si terrà presso villa Borromeo, in via Avogadro 40 a Pesaro.
Gli orari dei singoli incontri variano a seconda dei gruppi e si possono trovare nel depliant ad essi dedicato.